Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

Palagonia (CT), Via Circonvallazione 80/A
Tel. 095.445882 - Mob. 392.0593166

  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Cerniere, Moschettoni e Ganci a Palagonia

Cerniere, Moschettoni e Ganci a Palagonia

Nel reparto ferramenta è molto frequente trovare questi tre mondi che hanno i suoi perchè. Partiamo dalla cerniera definita come un congegno formato da due organi che si muovono e permettono la rotazione intorno ad un punto fisso. Le cerniere si possono trovare in ogni punto della nostra casa, partendo dalle porte interne ed esterne, le ante del mobile, il portone di casa, ecc... Ogni cerniera ha la sua forma e dimensione con due o tre ali (nome tecnico dei corpi che si trovano ai lati del perno).

Le cerniere più famose sono quelle che assomigliano quasi ad una farfalla e con dei buchi per ogni ala, ecco questi vengono usate per il legno. Poi abbiamo le cerniere per il ferro che garantiscono le aperture e la rotazione dei vostri portoncini cancelli, finestre ecc...

Costituiti d'acciaio portano il peso di carichi pesanti attraverso la saldatura. Ognuno di noi, a casa, aprendo uno sportello di un mobile, ha notato qualcosa di panciuto con un buco e di color acciaio che ci permette l'apertura e la chiusura delle ante, ecco quelle sono le cerniere per i mobili anch'essi con dimensioni e misure diverse. Adesso passiamo ad un altro punto della categoria, i "Moschettoni" cioè ganci metallici ad anello comunemente usati per sport o semplicemente alle estremità di una corda o catena.

Il moschettone ha una maggiore resistenza dovuta alla sua chiusura che può essere a vite o automatica. Il moschettone che tutti abbiamo visto almeno una volta è quello che si usa per l'arrampicata e quindi omologato per tenere una maggiore resistenza a differenza degli altri. Il moschettone può essere zincato, alluminio, plastica, girevoli, a scatto, a vite.

Dopo il moschettone abbiamo i "Ganci " sono quegli uncini metallici curvi di varia grandezza che vengono utilizzati per afferrare, sostenere o trattenere qualcosa. I ganci si possono trovare in plastica, alluminio o in ferro e possono essere attaccati tramite adesivi al muro per poi appendere ciò che si vuole. Ognuno ha la sua dimensione e ad essa viene attribuita la portata del peso. Di seguito alcune immagini riguardanti la categoria.


Foto Prodotto Foto Prodotto

Foto Prodotto Foto Prodotto
Foto Prodotto Foto Prodotto
Foto Prodotto Foto Prodotto

Contattaci ora



Qualunque sia la tua richiesta puoi contattarci o venirci a trovare e ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità !

Palagonia (CT)
Via Circonvallazione 80/A
Tel. 095.445882
Mob. 392.0593166
BricoLife2.0@gmail.com

Fidelia Card



Foto News

La raccolta punti che incrementa i punti senza acquistare. Chiedi la scheda e il regolamento agli esercenti aderenti.

Seguici su Facebook