Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

Palagonia (CT), Via Circonvallazione 80/A
Tel. 095.445882 - Mob. 392.0593166

  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Pennelli e Rulli a Palagonia

Pennelli e Rulli a Palagonia

I pennelli e i rulli sono gli attrezzi che ci permettono di portare al termine il nostro lavoro di pittura, ma prestiamo attenzione alla scelta tutto dipende da un insieme di fattori che devono coordinarsi al lavoro da svolgere, ad esempio: il tipo di superficie e le dimensioni, la pittura da usare, il lavoro da eseguire, ecc...

Il rullo è composto da un telaio e un manicotto che ruota intorno ad esso; il manicotto può essere fatto in vari tessuti appunto per poter scegliere quale usare per ogni tipo di pittura ed esigenza. Usare il rullo è facile e permette di ottenere un risultato uniforme ed omogeneo.

Per le pitture murali per interno possiamo utilizzare un rullo a tessuto sintetico a pelo corto circa 10 mm lungo ottimo per pareti con superfici lisce. Per le pitture murali da esterno e quindi superfici ruvide possiamo scegliere un rullo con pelo lana naturale lungo da 12-18 mm circa in modo che si adatti meglio alle irregolarità della parete.

Per quanto riguarda gli smalti, le resine e le colle si consiglia di usare un rullo in tessuto acrilico a pelo molto corto di circa 5 mm si adatta ad ogni superficie liscia. Per un impregnante o un flatting (quindi impregnanti e vernici per il legno), è meglio usare un rullo in microfibra rasato che assorbe bene la vernice e la distribuisce in modo omogeneo.

Il pennello è formato da un corpo pieno di setole fissate al manico e strette a esso da una ghiera in metallo. La prima cosa da distinguere in un pennello è proprio la setola che può essere naturale (quindi di origine animale), sintetica oppure un misto; scegliere il tipo di setola, poi la forma del pennello ed infine la dimensione.

Il pennello si usa di solito per dipingere piccole parti o per fare delle rifiniture oppure si può sostituire al rullo con la sola differenza che con il pennello la pittura può essere diluita di più senza creare schizzi permettendo una tinta più regolare.

Se dobbiamo tinteggiare con smalti o pitture murali e quindi dipingere muri o soffitti, il tipo di setola più indicata è quella naturale (per vernici e solventi), quella sintetica (per pittura ad acqua).

La forma e la misura da scegliere va a seconda la grandezza della superficie da tinteggiare. I pennelli per impregnanti e vernici per il legno sono principalmente con setola sintetica in modo che le vernici vengono assorbite e rilasciate con gradualità.

Una nota importante, per non buttare via gli attrezzi in questo caso rulli e pennelli a lavoro finito non lasciare asciugare la pittura perché essa solidifica e poi non possono essere più essere usati, lavali e riponili al suo posto, li riutilizzerai nel tuo prossimo lavoro.


Foto Prodotto Foto Prodotto

Foto Prodotto Foto Prodotto
Foto Prodotto Foto Prodotto
Foto Prodotto Foto Prodotto
Foto Prodotto

Contattaci ora



Qualunque sia la tua richiesta puoi contattarci o venirci a trovare e ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità !

Palagonia (CT)
Via Circonvallazione 80/A
Tel. 095.445882
Mob. 392.0593166
BricoLife2.0@gmail.com

Fidelia Card



Foto News

La raccolta punti che incrementa i punti senza acquistare. Chiedi la scheda e il regolamento agli esercenti aderenti.

Seguici su Facebook