Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

Palagonia (CT), Via Circonvallazione 80/A
Tel. 095.445882 - Mob. 392.0593166

  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Piscine a Palagonia

Piscine a Palagonia

La piscina fuori terra : facile da trasportare Meno costosa e più facile da installare rispetto a una piscina interrata, la piscina fuori terra seduce ancora numerosi proprietari di abitazioni (e affittuari) per la sua semplicità di utilizzo e la sua trasportabilità. La piscina fuori terra può rappresentare un primo passo per una persona che desidera fare il bagno senza modificare l'aspetto del suo giardino.

Le dimensioni e la forma sono dei parametri da prendere in considerazione in quanto determinano l'utilizzo che farete della vostra piscina. A voi la scelta, a seconda dei vostri desideri, del tipo di bagno o attività che desiderate avere. Quindi, se prevedete una nuotata sportiva, prendete in considerazione una piscina abbastanza lunga o un corridoio di nuoto. Al contrario, se desiderate una piscina soprattutto per rilassarvi e rinfrescarvi, una piscina di piccole dimensioni potrebbe essere più che sufficiente. Tutto dipende ugualmente dal budget che avete a disposizione per il vostro progetto piscina e la superficie di terreno presente. Affinché l'acqua della piscina rimanga sempre limpida, la manutenzione di quest'ultima è indispensabile. Per questo motivo, occorre calcolare:

Point 80% sul vostro sistema di filtrazione
Point 20% sui prodotti di trattamento di qualità

Esistono molteplici tipologie d filtri che rappresentano l'elemento principale del sistema di filtrazione, il cui criterio di scelta può basarsi sulla finezza di filtrazione, il tempo impiegato per la manutenzione o ancora il consumo di acqua:

Point la filtrazione a sabbia
Point la filtrazione a cartucce
Point la filtrazione a sacchetti

Bestway :

Come preparare e chiudere la piscina fuori terra per l'inverno?
Preparazione
Il tipo di preparazione varia sempre in base alla tipologia di piscina, alle dimensioni e alla zona in cui è posizionata. Nelle zone fredde il problema principale è il ghiaccio, i principali strumenti a rischio danneggiamento sono la pompa, il filtro e i vari tubi attaccati. Nelle zone più calde invece la maggiore preoccupazione è la crescita di alghe, che potrebbero deteriorare la struttura della piscina. Una volta conclusa la stagione estiva e se la temperatura esterna dovesse scendere al di sotto dei 10° C, raccomandiamo fortemente di smontare le nostre piscine e riporle in luogo asciutto all'interno dell’imballo protettivo e al chiuso, per evitare eventuali danni derivanti dalle condizioni climatiche, che generano un'automatica esclusione della garanzia.

Pulizia
Vediamo i 5 passaggi per una pulizia accurata della piscina fuori terra prima di riporla per l’inverno:

1. Pulite la superficie dell'acqua con un retino raccogli foglie ed il fondo della piscina con un pulitore

2. Svuotate e pulite i cestelli degli skimmer e il prefiltro della pompa, una volta asciutti riponeteli in un luogo non umido.

3. Una volta svuotata la piscina con una pompa di scarico, pulitela con del sapone delicato e acqua. Fate attenzione a dove viene smaltita l’acqua clorata, per evitare di incappare in sanzioni o arrecare danni all’ambiente. Le normative su come scaricare le varie tipologie di acqua variano da città a città.

4. Risciacquate la piscina e assicuratevi che non sia più umida prima di cospargerla di talco, che renderà meno rigida la plastica se le temperature dovessero scendere sotto i 5°C.

5. Se la piscina ha dei supporti in metallo smontali, puliteli e riponeteli in un luogo asciutto.

6. Piegate il liner in modo che occupi poco spazio e si formino meno pieghe possibili.

Grazie a queste semplici operazioni di manutenzione, la vostra piscina fuori terra sarà pronta per essere riaperta durante la prossima stagione estiva. Per evitare il precoce deterioramento dovuto alle condizioni climatiche, raccomandiamo di smontare la piscina durante le stagioni fredde. Nel caso in cui, sotto la propria responsabilità, si desiderasse tenere la piscina montata durante l'inverno suggeriamo di seguire i seguenti passaggi:

1. Eseguite i primi due passaggi segnalati sopra

2. Controllate il valore del pH e se necessario regolarlo con il Correttore Ph in modo che sia compreso fra 7,2 e 7,6.

3. Effettuare una clorazione con del cloro granulare e lasciate che agisca per 24 ore.

4. Versate in vasca il liquido svernante per evitare che l'acqua si ghiaccia. Inoltre, questo prodotto è utile per rimuovere anche alghe e batteri, nella scheda tecnica è scritto così, vogliamo aggiungerlo)

5. Usate una copertura invernale per piscina per evitare la caduta di detriti all'interno.

6. Inserite i tappi nelle bocchette di uscita e rientro dell’acqua, togliendo pompa, tubi, guarnizioni e qualunque parte elettrica.

7. Una volta spenta e staccata la pompa filtro, togliete la cartuccia, o in caso di pompe filtro a sabbia, eliminare la sabbia o il Polysphere. Asciugatela e ponetela in un luogo asciutto.


Foto Prodotto Foto Prodotto

Foto Prodotto Foto Prodotto
Foto Prodotto Foto Prodotto
Foto Prodotto Foto Prodotto

Contattaci ora



Qualunque sia la tua richiesta puoi contattarci o venirci a trovare e ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità !

Palagonia (CT)
Via Circonvallazione 80/A
Tel. 095.445882
Mob. 392.0593166
BricoLife2.0@gmail.com

Fidelia Card



Foto News

La raccolta punti che incrementa i punti senza acquistare. Chiedi la scheda e il regolamento agli esercenti aderenti.

Seguici su Facebook