Offriamo un vasto assortimento di viti e bulloni, altro settore vasto pieno di minuteria che serve a realizzare grandi opere per i nostri artigiani e per tutti coloro che amano il fai da te.
Iniziamo con un piccolo elenco di ciò che intendiamo per assortimento di viti e bulloni (anche se impossibile elencarli tutti): vite per ferro, legno,
cartongesso, vetro, vite autoperforanti e autofilettanti, rondelle, bulloni in acciaio 4.8,8.8, vite con testa esagonale, cilindrica, svasata ed esagono incassato.
Il bullone è un elemento di giunzione smontabile formato da una vite(gambo e testa) e un dado.
Esso è utile ogni volta che si vuole unire due o più parti senza usare saldatura e quindi ci permette di montare e smontare ogni qualsivoglia.
I classici bulloni usati dagli artigiani sono quelli con testa esagonali accompagnati da un dado anch'esso esagonale.
Nella grande maggioranza delle applicazioni industriali, i bulloni e i dadi sono prodotti in materiale acciaio 8.8 o dove non sia richiesta una particolare resistenza meccanica si utilizza una classe di resistenza 4.8 (classifica dell'acciaio).
La vite è un elemento filettato a forma cilindrica utilizzata per fissare oggetti tra di loro.
Potenziali differenze tra le vite:
Vite autofilettanti hanno una estremità appuntita per favorire l'entrata nel foro;
Vite autoperforanti hanno una punta appuntita e sono in grado di perforare il materiale su cui si lavora senza avere il bisogno di procedere con un foro come avviene con le altre vite.
Tutto il resto delle vite si differenziano dalla loro testa che cambia in base al posto in cui deve essere applicate e in base all'utilizzo del cacciavite o di una chiave esagonale.
Contattaci ora
Qualunque sia la tua richiesta puoi contattarci o venirci a trovare e ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità !
Palagonia (CT)
Via Circonvallazione 80/A
Tel. 095.445882
Mob. 392.0593166
BricoLife2.0@gmail.com
Fidelia Card
La raccolta punti che incrementa i punti senza acquistare. Chiedi la scheda e il regolamento agli esercenti aderenti.
Seguici su Facebook